
Chi siamo
Cos’è Rigenera
Rigenera non è un’azienda. Rigenera è una rete, un gruppo di progettazione che opera per il risanamento e la tutela dell’ambiente, specializzato nel trattamento e nella gestione delle acque.
Per noi l’aspetto principale del lavoro è il rapporto diretto con il committente, che a noi piace coinvolgere direttamente nei progetti che realizziamo, venendo incontro alle necessità e cercando insieme soluzioni appropriate.
Il nostro scopo non è arricchirci, ma poter vivere facendo ciò che ci appassiona e creare un ambiente di lavoro cooperativo e solidale.
Come lavoriamo
Pensiamo che sia importante istruire chi usufruirà dei nostri impianti sul loro funzionamento e manutenzione, non ci interessa tenere segrete le nostre conoscenze e capacità, ma pensiamo che la via più ecologica e sostenibile sia la condivisione e l’interscambio, come insegnano i princìpi della permacultura.
RIGENERA si propone per progettare e realizzare impianti di fitodepurazione e gestione delle acque, biolaghi e biopiscine, mettendo in primo piano le esigenze del cliente, rendendolo partecipe ed attivo e studiando insieme soluzioni che tengano conto dell’inserimento paesaggistico e ambientale dell’impianto.
Qui ti spieghiamo tutto quello che facciamo.
La nostra formazione è incentrata sulla depurazione naturale delle acque e sulla riduzione degli impatti ambientali prodotti dalle attività umane.
Abbiamo deciso di intraprendere la professione di ingegneri per fare ciò che più ci appassiona: progettare e realizzare sistemi ecosostenibili e promuovere il rispetto per l’ambiente e il territorio.
Referenti

Ing. Nicolò Mandelli
Ingegnere per l’Ambiente e il Territorio.
Presidente AIABN – Associazione Italiana Acque Balneabili Naturali.
Tesoriere IOB – International Organization of natural Bathing waters.
mail:
n.mandelli@rigenerafitodepurazione.it

Stefano Mencarelli
Esperto paesaggista e costruttore biopiscine.
Profondo coniscitore delle piante acquatiche e acquariofilo.
Co-autore del manuale “Biopiscine – Progettazione ed escuzione” (Esselibri).