Cosa facciamo


Offriamo consulenza, progettazione e realizzazione di:

  • impianti di fitodepurazione, a flusso orizzontale, verticale, libero e sistemi ibridi;

  • biopiscine e biolaghi;

  • sistemi di recupero di acqua piovana;

  • compost toilette;

  • progettazione integrata del ciclo dell’acqua.

    Realizziamo impianti di ogni dimensione per enti pubblici o privati, case singole, alberghi, agriturismi, aziende, campeggi, ecc.

Contattandoci è possibile richiedere un preventivo di massima via mail in forma gratuita.

Per un preventivo più dettagliato sarà comunque necessario un sopralluogo, per poter pensare ad una o più soluzioni che si inseriscano al meglio nel contesto specifico.

Rigenera si offre di progettare, realizzare e mantenere l’impianto per tutta la sua vita utile, garantendo trattamenti e qualità del refluo in uscita conformi alle norme vigenti. Inoltre, l’impianto verrà sottoposto a un programma di monitoraggio e manutenzione durante la fase di avviamento e quella operativa.

La nostra offerta cerca di andare incontro alle necessità e soprattutto alle possibilità dei committenti, offrendo soluzioni economiche per chi desidera una biopiscina o un impianto di fitodepurazione ma non ha enormi capitali da investire.

 

I Corsi

 

Se decidi di realizzare un impianto di fitodepurazione o una biopiscina con noi, abbiamo la possibilità di organizzare un corso aperto nel tuo agriturismo/azienda agricola/casa privata. Per noi l’aspetto di condivisione e diffusione delle conoscenze è fondamentale e ci appassiona. I corsi teorico-pratici sono un luogo d’incontro e di interscambio molto importante; da ogni esperienza nascono nuove relazioni e collaborazioni. A noi non interessa tenere strette le nostre conoscenze, ma puntiamo a rafforzarci facendo rete, creando conoscenza diffusa e consapevolezza.

L’ultimo corso teorico-pratico di autocostruzione di una bipiscina è stato tenuto nel Villaggio Ecologio di Granara. E’ stato un gran successo, si è creato un gruppo di lavoro affiatato ed il risultato è stato davvero soddisfacente.

www.granara.org

https://www.facebook.com/villaggioecologicodigranara/